Giro dei Paesi Baschi 2019, Pogačar a un passo dal successo: “Ho dato il massimo ma Schachmann è stato troppo forte”
Tadej Pogačar è arrivato ieri a un passo dal primo successo nel WorldTour. L’ancora 20enne scalatore sloveno dell’UAE Team Emirates, vincitore della Volta ao Algarve, sta bruciando le tappe portandosi molto velocemente sempre più vicino ai big della categoria. Ieri ci è voluto soltanto uno scatenato Maximilian Schachmann per impedirgli di centrare il bersaglio pieno sotto la copiosa pioggia di Arrigorriaga al Giro dei Paesi Baschi 2019, dove sta correndo in appoggio a Daniel Martin.
“È stata una tappa frenetica, con la pioggia e il freddo a rendere tutto più complicato – ha raccontato nel post tappa – La nostra squadra ha corso molto bene, riuscendo a pedalare per tutto il giorno nella prima parte del gruppo. Grazie al lavoro dei miei compagni ho potuto risparmiare energie che mi sono risultate utilissime nel difficile finale“.
Anche lui però è stato coinvolto nel valzer delle cadute: “A sei chilometri dal traguardo sono rimasto coinvolto in una caduta, ma ha potuto rialzarmi subito e rientrare in gruppo, conservando la brillantezza necessaria per attaccare in vista dello scollinamento dell’ultimo GPM. Ho dato il massimo per provare a vincere, ma Schachmann è stato troppo forte“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |